Abbatti i confini della tua attività ed utilizza il sito web per la vendita dei tuoi prodotti.
Un sito e-commerce è lo strumento ideale per chi desidera intraprendere un’attività di vendita online puntando sulla visibilità.
Le abitudini di acquisto, dalle spese di beni alimentari all’abbigliamento, sono cambiate; la navigazione oggi, non si ferma alla ricerca di informazioni o alla comparazione dei prezzi. Fondamentale per chi voglia intraprendere un'attività di "mobile commerce" è disporre di un sito web responsive, cioè in grado di adattarsi alle dimensioni del dispositivo (tablet, smartphone, notebook) per permette all’utente finale di completare i suoi acquisti… OVUNQUE!
Come è strutturato un e-commerce? Di seguito la nostra proposta:
Home: mostra la tua vetrina digitale con immagini e video con i prodotti più venduti, gli ultimi inseriti, quelli con promozioni o sconti, le novità commerciali a e i nuovi marchi del negozio;
Presenta la tua attività: Utilizza la pagina chi siamo per raccontare la storia della tua attività o per presentarne la filosofia e i servizi
Prodotti: raccogli i prodotti in categorie e fornisci una scheda descrittiva, il codice d'acquisto e il prezzo.
Sezione in evidenza: metti in evidenza le offerte speciali, le promozioni e gli eventi in negozio;
Wishlist: permetti ai tuoi clienti di salvare gli articoli preferiti in una lista dei desideri;
Carrello della Spesa: i clienti potranno inserire i prodotti nel carrello della spesa, dopo essersi registrati ed aver effettuato l’accesso con il proprio login, accessibile da ciascuna scheda descrittiva del prodotto. Sarà quindi possibile concludere l'acquisto accedendo alle modalità di pagamento disponibili. L'utente avrà sempre la possibilità di visualizzare lo stato del suo ordine effettuando l’accesso con le proprie credenziali.
Contatti: fornisci i tuoi recapiti telefonici, e-mail, la mappa per geolocalizzare il tuo esercizio e le pagine social per ampliare la tua community di utenti;
Sistema di Notifica: il sistema invierà, in automatico, le seguenti email:
al commerciante: per ogni ordine, una notifica con il riepilogo degli acquisti fatti dal cliente e gli estremi dell'acquirente per la fatturazione;
al cliente: una conferma dell'avvenuto ordine con il riepilogo degli acquisti effettuati.
Spedizioni e pagamenti:
imposte ed aliquote: il prezzo del prodotto verrà visualizzato IVA inclusa.
pagamenti: tramite contrassegno, bonifico bancario/postale, paypal ecc.
spedizione: possibilità di aggiungere un indirizzo di spedizione differente rispetto a quello di fatturazione.
Il mio account/Registrati: in questa sezione sarà possibile:
per i nuovi utenti: effettuare la registrazione, al fine di completare l’acquisto dei prodotti, la visualizzazione del carrello e usufruire delle promozioni in atto. Gli utenti potranno effettuare la registrazione anche tramite Facebook.
per i clienti già registrati: accedere all'account personale, con la possibilità di visualizzare ordini in corso e modificare i dati anagrafici.
Aiuto/FAQ: metti a disposizione dell'utente le domande più frequenti, divise per argomenti quali ad esempio: regolamento acquisti, spedizioni e resi, ordini, gestione account.
Opzione Click&Collect: offri ai tuoi clienti la possibilità di ordinare online e ritirare l’articolo in negozio.
Se sei interessato alla nostra proposta e-commerce, non esitare a contattarci!