Perché scrivere un blog sulle app?
Le risposte a questa domanda, in realtà, sono tante e probabilmente non saremmo in grado di esaurirle tutte. Quello che possiamo fare, tuttavia, è tentare di spiegare quali sono i bisogni che abbiamo sentito di dover soddisfare con un blog. Nel maremagnum del web si trova di tutto: informazioni, dritte, news, videotutorial e chi più ne ha più ne metta. Alcune sono precise, puntuali e ben documentate, altre meno.
Non abbiamo la presunzione di raccontare una verità assoluta, né di metterci a priori nella posizione di essere una fonte referenziata (sarebbe ingiusto e poco elegante, non nel nostro stile).
Possiamo, però, condividere la nostra esperienza, raccontare le fasi di sviluppo di ogni nostro prodotto (non solo app, ma anche software, webapp e videogame), dall’ideazione alla pubblicazione sugli store (a proposito di questi ultimi, ad esempio, il link mentale va dritto a google play e App Store, ma non tutti sanno che il trend di aptoide è in forte crescita).
Un’altra ragione è legata al fatto che dentro ad un termine come “app” c’è un universo di declinazioni in costante evoluzione, che sono arrivate a costruire dei settori a sé stanti, capaci di andare oltre il confine stesso della loro natura di app: si pensi alle app per scaricare musica, a quelle di photosharing etc..
Siamo a vostra disposizione per chiarimenti ed informazioni commerciali, ma anche per ascoltare pensieri creativi ed intelligenti.