Appload n.1: Hello world!

Le ragioni di un Blog

Perché scrivere un blog sulle app? Le risposte a questa domanda, in realtà, sono tante e probabilmente non saremmo in grado di esaurirle tutte con un solo articolo. Quello che possiamo fare, tuttavia, è tentare di spiegare quali sono i bisogni che abbiamo sentito di dover soddisfare con un blog. Nel maremagnum del web si trova di tutto: informazioni, dritte, news, videotutorial e chi più ne ha più ne metta. Alcune sono precise, puntuali e ben documentate, altre meno.
Non abbiamo la presunzione di raccontare una verità assoluta, né di metterci a priori nella posizione di essere una fonte referenziata (sarebbe ingiusto e poco elegante, non nel nostro stile).
Possiamo, però, condividere la nostra esperienza, raccontare le fasi di sviluppo di ogni nostro prodotto (non solo app, ma anche software, webapp e videogame), dall’ideazione alla pubblicazione sugli store (a proposito di questi ultimi, ad esempio, il link mentale va dritto a google play e App Store, ma non tutti sanno che il trend di aptoide è in forte crescita).

Un’altra ragione è legata al fatto che dentro ad un termine come “app” c’è un universo di declinazioni in costante evoluzione, che sono arrivate a costruire dei settori a sé stanti, capaci di andare oltre il confine stesso della loro natura di app: si pensi alle app per scaricare musica, a quelle di photosharing etc..

Dietro a questi molok settoriali c’è il mondo delle piccole app e delle aziende o dei nuovi “capitani coraggiosi” che le hanno pensate, volute e realizzate. In questo blog racconteremo le esperienze e le storie di tanti progetti diventati app, di imprese che hanno scelto di digitalizzarsi e di come noi, con il nostro lavoro e le nostre competenze, li abbiamo aiutati a trasformare un punto di debolezza in opportunità, a rendere “digitale” il “materiale”, a trasformare un’idea in un prodotto finito: una googleapp pronta per il play store, un sistema multipiattaforma (app e webapp), uno strumento di marketing del territorio e molto altro.

...

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per chiarimenti ed informazioni commerciali, ma anche per ascoltare pensieri creativi ed intelligenti.