AppLoad n.11: #CookLook La nuova Release di Cook Together

Social... ma con gusto!

Ci siamo: è in pubblicazione la nuova release di Cook Together (scaricalo qui). Il restyling (che attualmente riguarda solo la versione IOS) è ricco di novità.

 

Qualche tempo fa abbiamo spoilerato qualcosa raccontandovi, tra le altre peculiarità, della rivoluzione cromatica (lo storico rosso cook sostituito dall’arancio) di cui scrivevamo:

 

il rosso è il colore della forza, della vitalità, dell’energia, del desiderio; ma l’arancio, in tutte sue sfumature è evocatore; rappresenta l’espansione, la liberazione, la creatività; è il colore del sole, pungente e stimolante!

Del resto, può, un buon piatto uscire da una cucina spenta?

 

Nello stesso articolo abbiamo, poi, fatto una rapida panoramica sulle nuove funzioni.

Oggi, in occasione della pubblicazione della release, vi diremo di più in proposito.

1_Chat

Trattandosi di un social, per quanto verticale, abbiamo sempre sentito il desiderio consentire a tutti i nostri cuochi di avere uno strumento per confrontarsi e conoscersi che fosse performante, pratico e intuitivo. E’ così che è nata l’idea della chat. Volendo continuare ad offrire una “Cook Experience” che non tradisse le attese abbiamo scelto di realizzare una chat rispondente agli standard qualitativi e funzionali delle più importanti app di messaggistica attualmente sul mercato. Abbiamo quindi inserito la possibilità di inviare messaggi di testo, foto e video. Per rendere tutto ancora più “top” la chat di Cook ha anche la rilevazione di stato (Inviato/ricevuto/ letto).

 

2_Tag Ingrediente

Alla ricerca di cuochi e ricette il nuovo Cook Together integra quella per ingrediente. Digitando sulla barra di ricerca “farina” l’app mostrerà tutte le ricette in cui viene utilizzata. In più è stata migliorata la funzione di ricerca che oggi ha un motore più performante ed una “SERP” più chiara e leggibile: un elenco di ricette con l’ingrediente evidenziato in blu.

 

3_Nuova UX

Nel “ripensare” Cook Together abbiamo voluto anche renderla più semplice, intuitiva e divertente. Lo si può notare, ad esempio, dal nuovo login, dal restyling della newsfeed e dalla pagina di dettaglio della ricetta.

 

Al di là dell’intento migliorativo che, come è intuibile, è alla base di ogni release, il nostro obiettivo ultimo era quello di rendere Cook davvero cool.

Ci siamo riusciti?
Scaricatela (o aggiornatela se la avete già) e fatecelo sapere qui

online_la_nuova_release_di_Cook_Together

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per chiarimenti ed informazioni commerciali, ma anche per ascoltare pensieri creativi ed intelligenti.