AppLoad n.16: REATE WELL: Non solo Expo'

Promuovere il territorio con un'APP.

Tempo fa vi abbiamo presentato l’applicazione “Cammino di Francesco” come esempio di marketing del territorio e di proximity marketing.

Oggi, con la stessa intenzione, vogliamo presentarvi Reatewell.
 

Un po’ di storia

Rieti, antica capitale del popolo dei Sabini ed oggetto di conquista dei Romani, fu terra natale di eruditi ed imperatori quali Marco Terenzio Varrone e Flavio Vespasiano.
La natura incontaminata, la bellezza dei luoghi, la purezza e l'abbondanza delle acque, contribuirono alla nascita di un rapporto viscerale ed indissolubile tra la conca reatina e San Francesco d'Assisi che, proprio in uno dei quattro santuari reatini da lui fondati, compose il Cantico delle Creature.
Terra di spiritualità, arte e natura, la provincia di Rieti conserva pressoché innate tutte le sue caratteristiche.

Un’app per expò 2015

Nell'anno di expò 2015 il Comune di Rieti ha scelto di puntare su Reate Well, un progetto di valorizzazione del patrimonio enogastronomico che comprendeva tra i vari strumenti l’app omonima disponibile per iOs e Android. Un’agenda di eventi costantemente aggiornata, percorsi del gusto e luoghi suggestivi: tutto rigorosamente geolocalizzato ed a portata di tap offrono al turista (ed al locale) un’esperienza di visita all’insegna delle bellezze e dei sapori di Rieti e dintorni.

Il tutto seguendo i driver di un progetto articolato che, partendo dal patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico della Provincia di Rieti, promuove le eccellenze declinando le attività e l'offerta informativa e divulgativa su 5 temi principali articolati nei cinque mesi che vanno da giugno ad ottobre: il grano, l'acqua, l'olio, lo zucchero, il sale.

Pensare ad un prodotto che esaurisse la propria funzione con la partecipazione ad Expò non sarebbe stata una scelta vincente. Per questa ragione la funzione “agenda” e la rilevazione dei punti di interesse tramite la geolocalizzazione restano una preziosa soluzione per offrire a turisti e non, uno strumento utile ed accessibile (l’app è gratuita) per godere al meglio le bellezze e gli eventi del territorio reatino.  

Anche in questo caso “turismo digitale” e marketing del territorio si fondono per accompagnarvi in un viaggio virtuale che vi farà venir voglia di vivere questa meravigliosa terra.
 

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per chiarimenti ed informazioni commerciali, ma anche per ascoltare pensieri creativi ed intelligenti.