AppLoad n.13: Random: quando la chat diventa social

Un'APP di messaggistica per essere ancora più social.

Chi, come noi si occupa di app sa che oggi, le Messagging App sono più in voga dei social network. Un recente studio (Companies, BI Intelligence) ha messo a confronto i trend delle 4 principali app dei social network e di messaggistica nel periodo compreso tra la fine del 2011 e l’inizio del 2016. Ebbene nella prima metà dello scorso le seconde avevano sopravanzato le prime. 

Un esempio di novità è rappresentato dalle ChatBot, intelligenze artificiali in grado di interagire con le persone, di cui vi abbiamo già parlato.

Per questa ragione oggi vogliamo parlarvi di Random, l'app di messaggistica rilasciata nei giorni scorsi dalla omonima startup.
L’obiettivo del team di Random era quello di creare una piattaforma di mobile chatting finalizzata a far conoscere le persone e potenzialmente far nascere nuove relazioni.

L'app, in realtà, è molto più di una semplice app di messaggistica, è una "Social Chat App"  che, come tale, permette la comunicazione tra utenti che hanno o vogliono instaurare una relazione d’amicizia.

La logica è basata sull’incontro casuale tra sconosciuti secondo un criterio casuale (random appunto). Consente, quindi, all’utente di avere la possibilità di chattare con altri individui rispondenti ad una serie di requisiti preimpostati (luogo, sesso, età, interessi etc.).

Dal punto di vista tecnico-­strutturale si è optato per un’applicazione IOS caratterizzata da una User Interface essenziale ed asciutta. La tab bar ospita oltre ai pulsanti delle funzioni impostazioni, preferiti, rubrica e chat, il tasto random che serve ad avviare la ricerca casuale di membri della community.

La piattaforma di chat è stata progettata e realizzata per garantire stabilità ed una piacevole esperienza d’uso pienamente rispondente agli standard qualitativi delle più performanti applicazioni di messaggistica attualmente sul mercato (Whatsapp, Facebook Messenger, Telegram, Snapchat).

Basta sceglierle e premere il tasto random per conoscere tante persone nuove in modo facile e divertente!

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per chiarimenti ed informazioni commerciali, ma anche per ascoltare pensieri creativi ed intelligenti.